personale altamente specializzato
Tutti i membri del nostro staff che lavorano nel reparto saldatura hanno molti anni di esperienza nella saldatura TIG di impianti di scarico e altri componenti di precisione; ognuno di loro possiede svariati patentini di saldatura conseguiti secondo gli standard EN ISO che li abilitano ad eseguire giunzioni su di diverse famiglie di materiali come acciaio inossidabile, alluminio, titanio e leghe di nichel.
Oltre alla saldatura manuale convenzionale, possiamo offrire anche saldature semi-automatiche circolari e lineari, nonché giunzioni testa a testa realizzate con saldatrice orbitale a camera chiusa. In particolare questa tecnologia da eccellenti risultati in termini di qualità dei giunti, è rapida, ripetibile e permette la registrazione dei parametri effettivi di saldatura, che eventualmente possono essere forniti al cliente.
Nel caso di saldatura di leghe altamente reattive, come quelle di titanio o magnesio, siamo in grado di realizzare le giunzioni in una cabina di saldatura in atmosfera inerte, in modo da prevenire l'ossidazione e lo scolorimento nella zona saldata. L'atmosfera inerte utilizzata nella camera può essere argon puro o una miscela di argon/elio e siamo in grado di controllare e certificare la qualità dei gas tecnici utilizzando un analizzatore di ossigeno.